In questo articolo tratteremo principalmente il problema del prelievo e del deposito nei casinò online. Queste domande sono fondamentali sia per i neofiti che per i giocatori più esperti, n quanto ogni sito è diverso dall’altro e presenta differenti opzioni e sistemi di pagamento e deposito che sono molti più semplici e vari nei nuovi casino online di ultima generazione come trovi qui. Nell’ultima parte dell’articolo, tratteremo il problema del gioco d’azzardo compulsivo, analizzando le caratteristiche.

Come posso prelevare le mie vincite?
Esistono varie opzioni per prelevare le vincite su questo tipo di siti, ognuno ha le sue specifiche funzioni di prelievo. Ecco le più comuni.
Assegno: puoi scegliere di ricevere le tue vincite su un assegno. Questo ti sarà inviato via posta ordinaria e impiegherà alcuni giorni. Alcuni casinò potrebbero addebitarti la tassa postale, ma di solito questo servizio è gratuito. Ricorda, inoltre, che la tua banca potrebbe addebitarti una piccola commissione per depositare i soldi sul tuo conto bancario.
Assegno tramite corriere: se vuoi avere una consegna immediata è possibile far controllare l’assegno da società veloci come UPS o FEDex, che si assicureranno che la somma sia tra le tue mani entro pochi giorni. In proporzione di quanto hai vinto, ti sarà addebitata una percentuale per il servizio.
Bonifico bancario: con questo metodo è possibile trasferire immediatamente le vincite sul proprio conto bancario. È semplice e veloce, ma di solito i casinò online ti addebitano una commissione per questo servizio, quindi è consigliabile solo se vinci molto.
Conto NETeller: questa società è quotata alla Borsa e fornisce un servizio di trasferimento sicuro dei tuoi soldi online. Puoi creare gratuitamente un account e utilizzarlo per depositi e prelievi da tutti i casinò online. Non devi pagare alcuna commissione e le tue vincite verranno trasferite sul tuo conto in un paio di giorni, questa è un’opzione conveniente per le tue esigenze di prelievo.
Come posso depositare denaro nei casinò online?
Esistono diversi modi per effettuare un deposito in un casinò online.
Carte di credito
Puoi depositare denaro immediatamente in tutti i casinò online con una carta di credito o di debito. Carte come Visa, Diners Club, Mastercard, Eurocard, ecc… Sono tutte accettate nella maggior parte dei siti di gioco online.
NETeller
Nei casi in cui una o più carte di credito ti siano state negate a causa di limiti di deposito o restrizioni bancarie, NETeller rappresenta una valida opzione per effettuare i depositi sui siti. Come accennato in precedenza, è possibile creare un account gratuitamente e utilizzarlo per effettuare depositi.
Bonifico bancario
Questo metodo trasferirà denaro dal tuo conto bancario a un casinò online. Tuttavia, sono necessari alcuni giorni per completare la transazione ed è quindi consigliabile solo se non è possibile effettuare un deposito con carta di credito o se è troppo grande per essere effettuato con la carta di credito.
Pay Safe Card
Questa carta può essere acquistata in negozio e può essere utilizzata per pagamenti su diversi siti Internet. Per usarla devi digitare il codice PIN e la password (che troverai sulla carta) e l’importo corrente che hai acquistato sarà trasferito di conseguenza al casinò.
Sono un giocatore compulsivo?
Sebbene sia inteso come un’esperienza emozionante, divertente e piacevole, il gioco d’azzardo può diventare un’ossessione. Quando un soggetto prova un’ossessione incontrollabile per il gioco, che consuma la propria vita e distorce il proprio giudizio, può essere diagnosticato come un giocatore compulsivo. Le persone diventano dipendenti dal gioco d’azzardo per diversi motivi: consente loro di fuggire dalla realtà, offre un po’ di eccitazione e distrae dalla vita quotidiana. Il gioco d’azzardo compulsivo può portare a fallimenti economici, debiti, relazioni rovinate e tantissimi di altri problemi di carattere economico, relazionale, lavorativo e sociale. Ricorda inoltre che il gioco d’azzardo deve essere pensato come un divertimento, non come soluzione dei problemi economici.…