Al Teatro dei Conciatori di Roma dal 29 marzo al 3 aprile  COME TE  di Maria Letizia Compatangelo


Regia: Donatella Brocco
Interpreti: Gianna Paola Scaffidi – Marina Magoni - Igor Mattei
 
Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 29 marzo al 3 aprile 2016, COME TE il nuovo testo scritto da Maria Letizia Compatangelo. Lo spettacolo diretto da Donatella Brocco, vede protagonisti Gianna Paola Scaffidi, Marina Magoni, Igor Mattei.
 
Malattia. Rinascita. Abbandono. Orgoglio, rivincita, nei confronti di una vita ingiusta,  la magia del dono. Questi alcuni degli ingredienti che l’autrice, Maria Letizia Compatangelo, inserisce in COME TE. Il confronto generazionale fra la donna in carriera, matura e sicura di sé, e la giovane alle prime armi, frutto acerbo desideroso di imparare da lei e dalla vita.
 
Due donne, due mondi separati, uno di fronte all’altro per un colloquio di lavoro. Presto si scoprirà che la giovane Irina vuole ben altro dall’affermata manager Lea. In un susseguirsi di colpi di scena, proprio quando la situazione sembra inserirsi nel consueto quadro dei problemi delle coppie di oggi, fa irruzione la proposta dirompente di  Irina, una proposta “indecente”  che spacca tutte le convenzioni, anche quelle supermoderne e superlaiche. Ci vuole un supplemento di amore, di amore per la vita, di fronte al quale le regole dei  rapporti umani devono cedere, modificarsi e rischiare.
 
Il breve incontro tra le due donne riserva più di un inaspettato colpo di scena attraverso cui l’autrice dimostra come simpatia, solidarietà, pregiudizio, rivalità, dolore, rancore, istinto e coscienza del ruolo materno possano più che verosimilmente convivere nell’animo femminile.
 
COME TE rappresenta più che mai lo specchio della contemporaneità; le storie di Lea e Irina, si confondono, svelando in trasparenza il volto di qualsiasi donna.

Note di regia: Ho adorato Come te sin dalla prima lettura. In questo testo il quotidiano diventa straordinario, attraversa ogni angolo, anche il più oscuro, dilaniando e mettendo a nudo due personaggi femminili fatti di carne e sangue. Tutto è' costretto a rivelarsi, sia il Bene che il Male, e non ci sono sconti, per nessuno,  ma neanche giudizi.
Donatella Brocco

TEATRO DEI CONCIATORI - Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.teatrodeiconciatori.it/
TIPOLOGIA BIGLIETTI: € 18,00  + tessera obbligatoria di 2 €
ORARIO SPETTACOLI: dal martedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00
RIDUZIONI PER I LETTORI DI PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO, MEDIA&SIPARIO