Il CeNDIC presenterà al pubblico e alla stampa i vincitori della III edizione, gli autori e i gruppi teatrali protagonisti di quest’anno durante la Conferenza Stampa che si terrà venerdì 15 gennaio, alle ore 12, al Teatro Lo Spazio di Roma.

Lo scorso 14 dicembre si è inaugurata, al teatro Arcobaleno di Roma, la Rassegna “Mito e contemporaneità” realizzata dal Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea - CeNDIC in collaborazione con il Festival di Calatafimi Segesta Le Dionisiache 2015 e coordinata da Rosario Galli.

Eurodram è una rete europea di traduzione teatrale. Lavora con le lingue d’Europa, dell’Asia centrale e del Mediterraneo.

Giunta alla terza edizione, Spiritualmente laici è una rassegna di teatro su temi che riguardano lo svelamento della realtà al di là delle apparenze.

Intervento letto da Angelo Longoni come sintesi del lavoro del Cendic alla “Manifestazione in Difesa dello Spettacolo dal Vivo”  a Roma, Teatro Quirino, lunedì 26 ottobre 2015.

Al terzo anno di vita di Spiritualmente laici le curatrici della rassegna Duska Bisconti e Stefania Porrino

Articoli sulla stampa che parlano del Centro

Recentemente è stata presentata a Roma la prima edizione del Premio Cendic – Segesta,

Oggi al teatro Quirinetta di Roma - che ha gentilmente ospitato la conferenza stampa di apertura - è stato presentato il nuovo Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea, che aspira a diventare una rete federale nazionale, nata per occupare un vuoto istituzionale aperto dalla chiusura dell'Idi nel 1998.